PRODOTTI PER CELIACI

PRODOTTI PER CELIACI

Informazioni sui prodotti per celiaci

Che cosa è la celiachia?

La Celiachia è un´intolleranza permanente al glutine. Questa sostanza proteica è presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale.

La cura per la celiachia è inesistente l´unica cosa che occorre fare è eliminare dalla dieta alcuni prodotti molto comuni e diffusi, quali il pane, la pasta, i biscotti la pizza; quindi eliminare anche le più piccole tracce di farina. Infatti l´assunzione di una minuscola dose di glutine può provocare numerosi danni.

Eliminare “a vita” il glutine può sembrare una battaglia dura da vincere: basti pensare alle difficoltà che si possono incontrare andando a mangiare in un ristorante, nell´ordinare una pizza, ma anche il disagio che può provare un adolescente che non può liberamente mangiare un panino in un fast food o un bambino il giorno del proprio compleanno quando la sua torta è diversa dalle altre.

Le alternative….

I più grandi esperti ci insegnano come tutto ciò è sbagliato: tanti sono gli alimenti che i celiaci non possono mangiare ma ancora di più sono quelli di cui possono liberamente usufruire; tra questi rientrano proprio le castagne.

Negli ultimi decenni, infatti, la ricerca ha fatto si che venissero scoperti numerosi prodotti in sostituzione a quelli contenenti glutine come ad esempio le Castagne.

Infatti la nostra farina di castagne insieme ad altri prodotti a base di castagne sono iscritti nel prontuario AIC all´interno del quale sono inseriti tanti altri prodotti per celiaci.

I prodotti per celiaci quali sono?

I prodotti per celiaci sono tutti quelli che non contengono glutine e che non sono stati a contatto con sostanze contenente glutine, infatti, la nostra Farina di Castagne è prodotta in un mulino adibito solo ed esclusivamente alla macinazione di Castagne, così come le Castagne del Prete, le Castagne Morbidelle, le Castagne secche sgusciate, non contengono assolutamente tracce di glutine in quanto prodotte in reparti aziendali all´interno dei quali non vi sono lavorazioni con presenza di glutine.

By |2018-11-07T22:21:28+01:00Ottobre 23rd, 2018|Alimentare, Castagne|
Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.